Chi siamo

ACTA (Advanced Consulting Technologies Associates), è una società di ingegneria conforme ai requisiti della legge sui lavori pubblici, costituita dal 1982 in forma di società a responsabilità limitata.

I soci sono esclusivamente ingegneri iscritti all’Albo professionale della Provincia di Torino ed operano direttamente e con la massima responsabilità nella società.

Ing. Franco Rubini, Direttore Tecnico
Responsabile impianti meccanici e del controllo energetico della progettazione

Laureato con lode in Ingegneria Civile presso il Dipartimento di Energetica al Politecnico di Torino nel luglio 1978, e iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino con il numero 3918-R, dal 04/04/1979.

Ha partecipato a diversi programmi di ricerca del Progetto Finalizzato Energetica del CNR-ENEA ed è stato consulente dell’ENEA in programmi di ricerca relativi al risparmio di energia.

È stato professore a contratto, nell’ambito del corso di FISICA TECNICA II del corso di Laurea in Ingegneria Edile della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino.

È autore del libro “Architettura Bioclimatica: elementi di calcolo per il controllo energetico della progettazione” – Edizioni Levrotto&Bella 1994. Da più di 40 anni svolge l’attività professionale come ingegnere progettista, direttore dei lavori e collaudatore.


Ing. Mario Rubini, Responsabile della qualità aziendale
Responsabile impianti elettrotecnici e sviluppo energie rinnovabili

Laureato in Ingegneria Civile presso il Dipartimento di Energetica al Politecnico di Torino nel luglio 1984, e iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino con il numero 5531-S, dal 28/10/1987.

Da più di 30 anni svolge l’attività professionale nel campo della progettazione e direzione lavori nei settori civile e industriale, e della consulenza nella messa a norma antincendio di fabbricati di elevata complessità.